Vacanze per bambini Sancelso

Campi Estivi per ragazzi a Bellamonte

Bellamonte (Val di Fiemme – Trento) ospitiamo bambini e ragazzi  per vacanze sportive nella natura:

*  Bellamonte Junior Camp  - una vacanza unica per giovani esploratori dai 6 ai 12 anni

*  Bellamonte Camp Avventura -  un programma speciale per ragazzi avventurosi dai 13 ai 16 anni

Per conoscere il nostro programma, clicca qui - attività

Finalità educative

La nostra vacanza é un’ occasione di crescita, é sorridere e gioire della vita a contatto con la natura!

Le vacanze per giovani sono la nostra proposta quale intervento educativo per aiutare i ragazzi a crescere: crediamo nei valori di lealtà, solidarietà, rispetto e condivisione. Coinvolgiamo i ragazzi in attività sportive e ludiche per insegnare loro la cooperazione di squadra e l’autodisciplina. La nostra storia ed esperienza sono di supporto al progetto educativo dove i ragazzi occupano il ruolo centrale con le loro esigenze, interessi, emozioni, talenti, vissuto. Il nostro obiettivo é migliorare la loro autostima nell’essere e nel fare, migliorare la loro comunicazione e relazioni affettive.

Metodo

Consideriamo fondamentale l’ascolto, l’esempio e l’abilità di proporre un programma di giochi, animazione, escursionismo e sport adatto ad ogni partecipante. La teoria precede o segue, a seconda dei casi, l’esperienza pratica: siamo convinti che ognuno possa sviluppare le proprie qualità ed i propri talenti solo se può vivere emozioni positive in un ambiente sereno e ricco di stimoli. Crescere é una continua evoluzione fatta di passaggi, é un percorso spesso non facile ma sempre vero ed emozionante; noi educatori abbiamo il dovere di creare lo spazio perché tale processo avvenga facilmente, dobbiamo vigilare per intervenire in modo tempestivo ma dobbiamo sempre rispettare la personalità ed i tempi di ognuno; siamo premurosi ma con la convinzione che i veri attori della vacanza sono veramente i ragazzi.

Per conoscere il nostro programma, clicca qui – attività

Staff

I nostri educatori sono insegnanti di scienze motorie e scienze della formazione, sportivi con la passione per la montagna, un istruttore di alpinismo e un geologo seguono le attività escursionistiche proposte ai ragazzi in tutta sicurezza e con difficoltà modulata in considerazione dell’età, capacità ed esperienze dei partecipanti.

Vivere in montagna

Vivere in montagna rappresenta per ogni partecipante alla vacanza un’esperienza totale. Si impara a cogliere ed apprezzare la bellezza della natura , a comportarsi con equilibrio e responsabilità in un ambiente suggestivo ma a volte non facile. I “piccoli o grandi esploratori” hanno l’occasione di vivere tutti insieme in un clima di amicizia momenti emozionanti: le sfide che proponiamo sono a volte inusuali, ma si ricollegano sempre alla cultura e alla vita dell’uomo in montagna.

Località

Bellamonte: ecco un luogo fantastico! Tranquillo centro turistico a 1378 metri, Bellamonte è un ampio altipiano con immensi prati delimitati dal parco di Paneveggio; sullo sfondo svettano le Pale di S. Martino che al tramonto, come per magia, si tingono di rosa. È proprio qui, nel cuore delle Dolomiti trentine, che per i nostri ragazzi organizziamo vacanze stimolanti, utili, indimenticabili. Ci troviamo su un ampio altopiano soleggiato, a 1400 metri, dominato dal gruppo dolomitico delle Pale di San Martino e dalla Catena del Lagorai, in un’area estremamente interessante dal punto di vista geografico e naturalistico.

L’attività escursionistica spazia tra una varietà di ambienti: dai pascoli alpini del Passo Rolle alle pareti rocciose della Val Veneggia, dalla valle dell’impetuoso torrente Travignolo ai tranquilli laghi alpini del Colbricon con gli insediamenti umani del mesolitico. E, inoltre, il Latemar, il ghiacciaio della Marmolada, i resti della prima guerra mondiale sul Lagorai e al Forte Dossaccio e la cascata di Cavalese.

Per informazioni turistiche su Bellamonte, clicca qui

Come raggiungerci

Via Prai de Mont 27, Bellamonte. Arrivare è facile. Autostrada A22 direzione nord (Brennero), uscita Egna/Ora direzione Cavalese, poi Predazzo e Bellamonte. Qui, in paese, dopo la chiesetta proseguendo sulla strada principale, vedrete i nostri campi sportivi e il cancello d’ingresso sulla sinistra.

Sistemazione

Hotel** di proprietà completamente riservato ai giovani ospiti, che potranno utilizzare anche tutte le attrezzature sportive esterne. I ragazzi sono alloggiati in camere da 2, 3 e 4 posti letto, con servizi privati. Internamente alla struttura: sala tv e videoproiezioni, sala giochi (biliardo, calcetto e ping-pong), salone per le feste e animazione.                                              All’esterno: campi da tennis, basket, pallavolo, calcetto e ancora, pannello di arrampicata e area verde, in un ambiente davvero rigenerante, tranquillo e felicemente immerso nella natura.

Trattamento: pensione completa con merenda, menù vario ed equilibrato, quantità a piacere  e con possibilità di diete speciali.Assistenza sanitaria 24 ore su 24 e reperibilità medica. Servizio di piccola lavanderia bisettimanale.

Informazioni

Periodo Durata Costo
dal 1 luglio (mer.) al 8 luglio (mer.)  2015  8  giorni Euro    540,00
dal 8 luglio(mer.) al 21 luglio (martedi)    2015 14 giorni Euro    940,00
dal 1 luglio (mer.) al 21 luglio (martedì)   2015 21 giorni Euro 1.350,00
da 22 luglio (mer.) al 4 agosto (martedì)  2015 14 giorni Euro    940.00

La quota comprende: sistemazione in albergo con trattamento di pensione completa dal pranzo  del giorno di arrivo al pranzo del giorno di partenza, con particolare attenzione ad una dieta equilibrata e con possibilità di diete speciali – attività sportive e ludico-ricreative –  escursioni  - trekking – animazione – assistenza qualificata giorno e notte – assistenza sanitaria  di base – piccola lavanderia bisettimanale – assicurazione.

La quota non comprende:  le attività sportive sottoelencate – ingressi a musei e spettacoli – seggiovie e impianti di risalita – biglietti  per eventuali brevi traferimenti locali – visite mediche e medicine personali e tutto quanto non  specificato.

La vacanza prevede la partecipazione alle seguenti attività sportive:

    • Rafting  (solo per i camp di due o tre settimane)
    • Parco avventura
    • Passeggiata a cavallo
    • Tiro con l’arco
    • Pattinaggio sul ghiaccio
    • Piscina

Ogni settimana vengono proposte a tutti i partecipanti 2 tra le attività qui riportate, a scelta libera da parte del partecipante

Il rafting sarà proposto solo ai ragazzi di età superiore agli anni 8.

Costo delle attività

( da consegnare con il deposito spese personali ed eventuale quota per il viaggio)

  •  euro 30,00 per una settimana
  •  euro 60,00 per due settimane
  •  euro 90,00 per tre settimane

 

Viaggio da Milano in pullman privato, con assistenza

  • solo andata o solo ritorno euro 40,00
  • andata e ritorno euro 70,00

Partenza da Milano

ore 7:00 p.le Lotto 15 (ingresso Lido di Milano)

Ritorno a Milano
ore 18:00 p.le Lotto 15 (ingresso Lido di Milano)

Promozioni

  • sconto del 5% per i soci Touring Junior
  • sconto 10%  per ogni fratello
  • sconto 10% per chi presenta un nuovo amico

 

Comunicazioni ai genitori

Hotel Sancelso – via Prai de Mont 27  - 38037 Bellamonte (Tn)   bellamonte@sancelso.com    tel/fax +39 0462.576118

I genitori possono telefonare dalle 19:30 alle 20:30 per parlare con i propri figli. La segreteria è disponibile, per ogni vostra esigenza, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 11:00. Chiediamo cortesemente ai genitori e ai parenti di non telefonare tutti i giorni, per favorire l’inserimento nel gruppo da parte dei più piccoli e per consentire a tutti di ricevere telefonate, soprattutto all’inizio del periodo di vacanza.
I ragazzi possono telefonare ai genitori dopo cena se lo desiderano e, comunque, la Direzione si impegna a chiamare con la più assoluta tempestività la famiglia in caso di necessità.
Poiché la linea telefonica è spesso occupata per le continue telefonate consigliamo l’uso dei cellulari: gli stessi saranno consegnati ai ragazzi durante gli orari di telefonate e poi custoditi in segreteria, dove si provvederà anche alla ricarica della batteria.

Visite

I genitori che lo desiderano potranno visitare i ragazzi Domenica 12 luglio 2015 e Domenica 26 Luglio 2015.
In tutti gli altri giorni sono previste attività anche escursionistiche, per cui non sono consentite le visite.
I genitori che consentono a parenti o amici di incontrare il proprio figlio nei giorni sopra indicati, devono far pervenire l’autorizzazione scritta, specificando nome e cognome dei visitatori.
Eventuali preferenze per l’inserimento nei gruppi dovranno essere indicate nell’apposito spazio della domanda di iscrizione.

Equipaggiamento

Si consiglia un abbigliamento sportivo contrassegnato (nome e cognome o sigla)

1 cappello e un paio di occhiali da sole cuffia e costume da bagno ciabatte asciugamani (3 normali, 3 bidet)
accappatoio biancheria intima e calze (per 10 cambi completi) giacca a vento impermeabile o mantella scarponcini da escursionismo
2 paia di scarpe da tennis tute da ginnastica pantaloni lunghi e corti pullover, felpe e pile
10 magliette di cotone crema solare stick per labbra necessario per la pulizia personale
zaino (dimensione minima tipo cartella Invicta) borraccia pila tascabile Facoltativi racchetta da tennis e palline, roller

Lavanderia
Il servizio di piccola lavanderia è bisettimanale; i lavaggi per motivi igienici sono ad alta temperatura e con disinfettanti e quindi non adatti a capi delicati e costosi. Per piccola lavanderia si intende biancheria, magliette, calze.

Per il trekking occorre il sacco a pelo
Per motivi igienici è opportuno che ogni partecipante abbia il suo personale (in caso di non disponibilità provvediamo al prestito, con lenzuolo monouso a euro 3,00).

La valigia deve portare esternamente il cartellino con il nome e cognome, internamente l’elenco dettagliato dei vari indumenti.
Non si risponde nel caso di smarrimento o danneggiamento di oggetti personali dei partecipanti.

Documenti sanitari e spese mediche

La Scheda sanitaria, la fotocopia del Tesserino sanitario e del Certificato di vaccinazione aggiornato devono essere riposti in valigia.

Eventuali spese per visite mediche e per medicinali verranno addebitate alla famiglia.

Deposito spese personali

Le quote per le spese personali e la quota per le attività  devono essere inserite, con lo specifico modulo compilato, in busta chiusa consegnata direttamente al responsabile alla partenza da Milano oppure all’arrivo al soggiorno (per chi viaggia con i genitori). L’importo è a totale discrezione della famiglia.

Prenotazioni per i campi estivi

Per partecipare alla nostra vacanza, scaricate la domanda di iscrizione.
Speditela compilata e firmata al nostro indirizzo:

Sancelso Via Pinamonte da Vimercate 6 – 20121 Milano Tel. +39 02.6551716 Fax:+39 02.99785193  email: info@sancelso.com P.iva 03743780961

L’accettazione della domanda è subordinata alla disponibilità dei posti.

( Domanda iscrizione al Junior Camp Bellamonte - Scheda sanitaria – Spese personali)